Back to Top

October 2014

Formazione, la Commissione del Consiglio Nazionale fa pressione sui Cantoni

- Commenti: 0

(ats) La Confederazione attenderà le decisioni della Conferenza dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE) in merito all'insegnamento delle lingue straniere nella scuola elementare: la prossima riunione della CDPE è prevista il 31 ottobre a Basilea. Lo ha annunciato alla stampa il presidente della Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura del Consiglio nazionale (CSEC-N) Matthias Aebischer (PS/BE), precisando che non sono esclusi passi a livello parlamentare qualora dall'incontro di fine ottobre dovesse uscire un nulla di fatto.

Dopo il San Gottardo le FFS intendono aprire parecchi nuovi cantieri

- Commenti: 0

(ats) Non appena sarà percorribile la nuova galleria di base del San Gottardo, le FFS intendono aprire parecchi nuovi cantieri sulle linee d'accesso a nord e a sud, lavori che andranno avanti fino al 2020, quando dovrebbe essere transitabile anche il tunnel del Monte Ceneri. Durante questo periodo sarà difficile mantenere la "stabilità dell'orario", perché si prospettano anche chiusure temporanee - complete o parziali - di tratti ferroviari, ha dichiarato oggi alla stampa a Erstfeld (UR) Markus Geyer, responsabile per i progetti in questione.

Amministrazione federale - Commissione Stati: troppi collaboratori esterni

- Commenti: 0

(ats) L'amministrazione federale ricorre spesso e volentieri a collaboratori esterni: questa pratica - che consente di mantenere sotto controllo il numero di dipendenti fissi e garantisce una certa flessibilità - risulta in realtà molto costosa e poco trasparente. È quanto rileva la Commissione della Gestione del Consiglio degli Stati (CdG-S) in un rapporto presentato oggi alla stampa nel quale si invita il Consiglio federale a dare un giro di vite, elaborando una strategia e stabilendo regole chiare.

Edifici generano quasi un quinto del plusvalore in Svizzera

- Commenti: 0

(ats) La costruzione, l'amministrazione e la manutenzione di edifici generano il 18% della produzione economica della Svizzera, secondo quanto rivela uno studio dell'Associazione svizzera dei proprietari fondiari (HEV) e degli uffici federali delle abitazioni (UFAB) e dello sviluppo territoriale (ARE).

  • Archivio
  • Primo piano
  • Interviste

Archivio

   
 (ats) Un credito di 11,5 miliardi di franchi. È la somma ch...
Wednesday, October 11, 2017 - 14:00
Il premio dell'assicurazione malattia di base aumenterà in m...
Wednesday, October 11, 2017 - 13:59
Da mercoledì 27 settembre sono in funzione davanti ad otto s...
Wednesday, October 11, 2017 - 13:57
Il secondo appuntamento dei lunedì del Corriere ha ospitato...
Wednesday, October 11, 2017 - 09:51
Il tema della gravidanza e della maternità rappresenta norma...
Monday, September 25, 2017 - 11:30
Per far fronte alla carenza di specialisti, i cantoni di Bas...
Monday, September 25, 2017 - 11:28

User login