Back to Top

September 2017

Le disposizioni federali sugli assegni familiari in Svizzera

- Commenti: 0 - Tag:

Il tema della gravidanza e della maternità rappresenta normalmente un lieto evento per i genitori. Negli ultimi anni si è verificata in Svizzera la tendenza a rimanere incinta ad un'età meno giovane rispetto agli anni successivi al dopoguerra; inoltre, secondo sondaggi europei, le donne in Svizzera danno alla luce mediamente 1,5 figli nel corso della propria vita. Tali risultati, non del tutto positivi, sono riconducibili non solo ad una diversa posizione della donna all'interno della società attuale, ma anche a questioni di carattere economico-finanziario.

Più specialisti stranieri

- Commenti: 0 - Tag:

Per far fronte alla carenza di specialisti, i cantoni di Basilea Città, Ginevra e Zurigo chiedono a Berna di aumentare i contingenti per il personale proveniente da Paesi terzi. I limiti fissati all'inizio dell'anno sono già stati esauriti nel primo trimestre.

Trasporto superveloce, la strada è lunga ma giusta

- Commenti: 0 - Tag:

(ats) Con la loro capsula battezzata "Escher", gli studenti dell'ETH di Zurigo di Swissloop hanno raggiunto a Los Angeles (USA) la finale e si sono piazzati al terzo posto del concorso "Hyperloop" per un sistema di trasporto superveloce indetto dalla società di Elon Musk, Space X.

Il capsula ("pod" in inglese) su scala ridotta è stata una delle tre - su 27 prototipi invitati a Los Angeles, scelti fra un totale di 1200 concorrenti- a superare tutti i test preliminari.

Prezzi appartamenti

- Commenti: 0 - Tag:

A Lucerna negli ultimi dieci anni i prezzi degli appartamenti sono cresciuti più che in ogni altro distretto in Svizzera: un metro quadrato costa 8500 franchi, ovvero l'82% in più che nel 2007. La località più cara è però Zurigo con 12'250 franchi al metro quadro.

È quanto emerge dal rapporto immobiliare 2017 svolto dal Politecnico di Zurigo in collaborazione con il sito di comparazione comparis.ch. Particolarmente richieste sono le regioni in riva al lago.

Gioia Ghezzi Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane

- Commenti: 0

Conoscere X informare e formarsi è un dovere. Il corriere ci offre questa possibilità.  Approfittiamone

  • Archivio
  • Primo piano
  • Interviste

Archivio

   
 (ats) Un credito di 11,5 miliardi di franchi. È la somma ch...
Wednesday, October 11, 2017 - 14:00
Il premio dell'assicurazione malattia di base aumenterà in m...
Wednesday, October 11, 2017 - 13:59
Da mercoledì 27 settembre sono in funzione davanti ad otto s...
Wednesday, October 11, 2017 - 13:57
Il secondo appuntamento dei lunedì del Corriere ha ospitato...
Wednesday, October 11, 2017 - 09:51
Il tema della gravidanza e della maternità rappresenta norma...
Monday, September 25, 2017 - 11:30
Per far fronte alla carenza di specialisti, i cantoni di Bas...
Monday, September 25, 2017 - 11:28

User login