Facciamo il punto sulla globalizzazione e sulle vie di Svizzera e Italia con Lino Terlizzi

ASRI, Associazione svizzera per i rapporti economici e culturali con l’Italia (www.asri.ch; in foto uno screenshot della pagina di benvenuto del sito), in collaborazione con ALA, Amici del Liceo artistico, organizza la conferenza dal titolo Il punto sulla globalizzazione e sulle vie di Svizzera e Italia, che avrà come relatore il noto giornalista economico Lino Terlizzi.

L’appuntamento è per martedì 28 febbraio alle 18.30 nella sala del Liceo artistico, Parkring 30, a Zurigo. Un rinfresco concluderà la serata.

Cittadino svizzero e italiano, Lino Terlizzi vanta un ricco e prestigioso curriculum. Media Leader nel World Economic Forum di Davos (WEF), il giornalista collabora su temi legati all’analisi economica e finanziaria con La Rivista della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Attualmente collaboratore del Corriere del Ticino, di cui è stato vicedirettore, e del quotidiano italiano Il Sole 24 Ore, conduce la trasmissione settimanale Index su TeleTicino.

Terlizzi è stato redattore del mensile Tempo Illustrato, del settimanale Mondo Economico e de Il Sole 24 Ore a Milano. È stato capo ufficio stampa del gruppo Ferruzzi-Montedison, caporedattore economia di Telemontecarlo, direttore di Telecampione, responsabile dell’informazione economica prima della Radio svizzera di lingua italiana, poi della Televisione svizzera di lingua italiana.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami